Diagnosi delle carie

DiagnoDent: I vostri tre passi verso una diagnosi sicura
Diagnodent

Nessuna situazione stressante per il paziente e informazioni sicure: solo la combinazione della sonda classica e della diagnosi radiografica è altrettanto precisa.
Tuttavia, l’individuazione meccanica con lo specillo può danneggiare la sostanza dentale sana e causare dolore e stress nel paziente. Inoltre, l’esame radiografico comporta sempre un certo carico di radiazioni e non è adatto per l‘individuazione precoce della carie.
Viceversa, la tecnica di fluorescenza indotta da laser con DIAGNOdent per la diagnosi della carie è adatta anche senza l’impiego di radiazioni e sollecitazioni meccaniche a carico del paziente.

KaVo DIAGNOdent è il modo sicuro per diagnosticare la carie!

Anche la carie in stadio precoce e la carie nascosta possono essere ora diagnosticate con sicurezza, con la tecnologia di fluorescenza indotta da laser del DIAGNOdent che consente interventi minimamente invasivi ad esempio con il trattamento laser della carie.
La superiorità della tecnologia di fluorescenza indotta da laser ha già fornito innumerevoli prove e la sua affidabilità è stata documentata con numerosi studi scientifici.

I vantaggi:
  • Individuare la carie con il laser.
  • Con la sonda laser: esame facile, veloce e indolore.
  • Diagnosi precoce di alterazioni patologiche come ad esempio lesioni iniziali, demineralizzazioni, modifiche dello smalto e carie dei solchi.
  • Intervento tempestivo minimamente invasivo con il massimo rispetto della sostanza sana del dente.
  • Percentuale di successo: 90%.
  • Monitoraggio della carie: profilassi adeguata.
  • Funzionamento semplice.

Il DIAGNODENT rivela la presenza di carie
sotto lo smalto apparentemente sano.

L’esame dei solchi con una sonda appuntita
non sempre è affidabile.